Presentazione


Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara è uno dei più prestigiosi e antichi d'Italia, con una tradizione che risale al 1391, ed è rinomato in particolare per l'enfasi che pone sul diritto europeo e internazionale nei propri programmi di studio e di ricerca.
Il Dipartimento ha sede principale nel centro storico della splendida città universitaria di Ferrara e dispone di una sede distaccata nel vicino capoluogo di Rovigo, che ospita anche la sede del dottorato di ricerca in "Diritto dell'Unione Europea e ordinamenti nazionali".
Al primo posto in Italia per la qualità della ricerca, dal 2018 il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara è stato inserito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel ristretto gruppo dei Dipartimenti di Eccellenza.
All'incirca 1500 studenti sono iscritti ai suoi tre corsi di laurea, ai quali si aggiungono ogni anno studenti internazionali da ogni parte del mondo.
Il Dipartimento di Giurisprudenza, mira inoltre a rafforzare costantemente le proprie relazioni internazionali, partecipando alle attività accademiche e di ricerca, ospitando docenti e studenti stranieri e dando la possibilità ai propri studenti di trascorrere soggiorni di studio presso Università straniere nell’ambito dei programmi di scambio internazionale.
Per sapere di più sulla nostra offerta formativa, sulla vita accademica e le altre attività rivolte alla società, visita le altre sezione del sito di Dipartimento i siti dei Corsi di Studio e non esitare a contattarci via e-mail o al telefono: CONTATTI