GIURI OPEN DAY 2019

Mercoledì 27 marzo - Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara
Serve studiare giurisprudenza? Cosa me ne farò dopo gli studi? E soprattutto perché conviene studiarla a Ferrara? Ovvero nel Dipartimento di Giurisprudenza riconosciuto dal Ministero tra le eccellenze italiane del settore, con il punteggio massimo per la qualità della ricerca (cioè dei docenti), in una sede comoda e attrezzata nel cuore della città universitaria, con grandi rapporti internazionali, in cui ogni studente non è soltanto un numero, ma è trattato con cura, servizi e attenzioni personalizzate?

Queste le domande a cui troveranno risposta gli studenti delle superiori (e le loro famiglie) che parteciperanno mercoledì 27 marzo all'Open Day del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara, in modo che possano effettuare la giusta scelta per la propria carriera universitaria e professionale.
Saranno innanzitutto presentati i corsi attivati per l'anno accademico 2019/2020: la Laurea Magistrale in Giurisprudenza di cinque anni e le lauree triennali in Operatore dei Servizi Giuridici per esperti immobiliari, per operatori di polizia e per esperti di sicurezza del lavoro, ambientale e dei prodotti.
Senza dimenticare le opportunità di accedere agli speciali corsi "a doppio titolo": validi sia in Italia che in Francia o in Spagna, tra cui il nuovo corso quadriennale in Giurisprudenza e Criminologia.
Ma ampio spazio sarà anche riservato ai tanti servizi di supporto e assistenza agli studenti, che sono il vanto del nostro dipartimento e che fanno la differenza nel percorso di studi, anche grazie ai numeri ridotti degli studenti, che consentono di essere seguiti con attenzione dai docenti, coi quali si sviluppa una collaborazione profonda che altrove non è nemmeno pensabile.
Saranno inoltre presenti alcuni professionisti ex alunni che racconteranno, in compagnia del giornalista Nicola Franceschini, la loro esperienza di studio nel Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara e potranno fornire preziose indicazione su come utilizzarla per le future prospettive di impiego.
Il passaggio dallo studio alla carriera sarà anche affrontato illustrando le molte possibilità di tirocinio, sia durante gli studi che post-laurea, che il Dipartimento organizza o facilita per dare ai propri studenti un prezioso contatto con il mondo del lavoro, che sempre più spesso cerca giuristi di qualità anche in ambiti diversi da quelli tipici delle professioni legali.
L'Open Day si svolgerà mercoledì 27 marzo 2019, a partire dalle ore 15, presso l'Aula 1 del Dipartimento, in Corso Ercole I d'Este a Ferrara.
Dicono di noi - da Telestense Ferrara

NOTA BENE! La medesima iniziativa si svolgerà il 15 aprile alle ore 14.00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza - Sede di Rovigo, Viale Marconi 2, Rovigo. Maggiori informazioni sul sito del Corso di studi

RSS icon Calendario EVENTI

IL FREEDOM OF INFORMATION ACT ITALIANO: un bilancio provvisorio